L’ASILO MAMMA CHIOCCIA L’asilo nido “Mamma chioccia” è un’ampia struttura che accoglie bambini da tre mesi a tre anni d’età ed è situato in via Moretta 32 a Torino. É il luogo ideale dove i vostri piccoli possono giocare, correre e crescere divertendosi ogni giorno di più. La struttura è luminosa, colorata e ben organizzata in spazi strutturati. Infatti, un lato intero dell’asilo è dedicato esclusivamente alla cura dei lattanti con un’aula colorata e accogliente, una sala nanna e una sala igienica. Poi, vi è un ampio salone centrale adatto ai giochi dei più grandicelli, i divezzi, e un successivo spazio dedicato ai semidivezzi con un angolo morbido adibito alla lettura. É sito anche la sala nanna dove i vostri piccoli potranno fare i loro riposini pomeridiani. Infine, si trovano anche due locali specifici per il laboratorio creativo, per la lingua inglese e per la lingua spagnola insegnata da educatrici di madrelingua. La cucina è interna e i pasti sono personalizzati e preparati da una cuoca qualificata. L’asilo inoltre si completa con uno spazio esterno dotato di giochi, di altalene e scivoli per divertirsi all’aria aperta.   L’asilo è convenzionato con la DITTA FERRERO, GENERAL MOTORS,PALAZZO DI GIUSTIZIA E PROCURA DI TORINO. Tutti i dipendenti delle ditte  citate avranno uno sconto sulla quota d’iscrizione del proprio bambino.

SEZIONE DIVEZZI
Cucina
SPAZIO GIOCO ESTERNO
Dicono di noi
Il mio bimbo frequenta il nido da quasi 2 anni, ha iniziato che aveva 9 mesi. Siamo molto felici perchè è sempre allegro quando andiamo a prenderlo e per tutte le attività che fa all'asilo: ci rendiamo conto che sono molto stimolanti per lui.
Luca, papà di Filippo
Due anni di calore, colore, risate e anche qualche lacrima... di emozione. Grazie maestre!
Mamma di Pietro
Abbiamo trovato in questo asilo nido un ambiente familiare ed al tempo stesso ben organizzato, con personale disponibile che ci ha ispirato fiducia già al primo incontro. Tra tante alternative abbiamo quindi scelto di affidare la nostra piccola Gaia a Mamma Chioccia. Gaia sembra contenta di stare al nido e noi siamo tranquilli e soddisfatti della scelta.
Mamma e Babbo di Gaia
Il nido è molto bello e colorato ed ispira allegria. La distribuzione degli spazi è buona visto che permette ai bambini di distribuirsi uniformemente senza accalcarsi in un'unica zona. Le maestre sono tutte molto attente ai bambini e vengono incontro alle diverse necessità dei singolo quando se ne presenti l'occasione. L'ambiente è molto familiare, si instaurano facilmente dei buonissimi rapporti sia con le maestre che con gli altri genitori, tant'è che spesso Federico (e nono soltanto lui) preferirebbe rimanere al nido a giocare con gli altri bambini, piuttosto che tornare a casa con i genitori.
Papà di Federico
Vuoi fare un tour dell'asilo?
Le attività in asilo

PITTURA

I bambini manipolano il colore con attività “sporchevoli” affinando la motricità-fine e acquisendo la capacità di tenere in mano nel giusto modo un pennello, una spugna, un pennarello, una matita, ecc..

ARTE CUCCIOLA – DIGITOPITTURA

Il bambino attraverso lo sporcarsi le manine ed i piedini di colore imparerà a sviluppare la sua creatività e la sua fantasia lasciando sul foglio le sue impronte.

GIOCO EURISTICO

I bambini giocano con materiali diversi non strutturati per stimolare i sensi ed il livello cognitivo. I materiali usati sono: anelli di legno per tende; tappi di sughero di grandi dimensioni; vasetti di plastica; cestini di varie misure; spugne; rotoli di cartone; bigodini; bottiglie profumate; ecc..

MANIPOLAZIONE

Si insegna ad impastare la pasta di sale, il pongo o il das amalgamandone il contenuto in capienti ciotole ed avvolgendolo in formine e mattarelli dando così sfogo alla creatività personale.

PSICOMOTRICITA’

Con un esperto esterno psicomotricista viene proposto ai bambini una lezione di ginnastica in bilingue (italiano e inglese) con esercizi, balli mirati allo sviluppo della corporeità e dell’equilibrio.

PET THERAPY

Attività ludica in cui i bambini vengono a contatto con un cagnolino di taglia piccola in modo divertente e giocoso. L’approccio con un animale di compagnia permette al bambino di sviluppare al meglio la sua capacità cognitiva, empatica ed emotiva.

GROTTE DI SALE

Attività esterna ludica con effetto benefico per sanare raffreddore e tosse. I piccoli svolgeranno attività di lettura, di travasi e di disegno in una stanza apposita con sale grosso e respireranno nel contempo aria con sale iodato filtrato.

LINGUA INGLESE

Attività didattiche strutturate, canti e giochi vengono organizzati e svolti unicamente in lingua inglese da un insegnante di madre lingua.

LINGUA SPAGNOLA

Canti, balli ed attività didattiche vengono svolte in lingua spagnola dall'educatrice di madrelingua.

MUSICA

Attività gestita da un insegnante di musica esperta che proporrà ai bambini un approccio originale alla musicalità con strumenti musicali e vocalizzi vari.